logo-service

M.A.D.

Messa a disposizione del personale

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico.

In considerazione dell’alto numero di richieste pervenute negli anni scolastici recenti, si rende necessario, al fine di semplificarne la catalogazione, la trattazione e l’eventuale utilizzo delle domande, informatizzare e ottimizzare il flusso delle richieste nell’interesse condiviso dei cittadini e dell’amministrazione.

Pertanto, a decorre dal 16 luglio 2018, come disposto dalla Dirigente Scolastica (prot. n. 4610  “Disposizione per la modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione), si accetteranno ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM ONLINE sotto riportati.

ISTRUZIONI:

Al termine della procedura il sistema darà conferma del corretto invio e il candidato riceverà inoltre una copia della domanda compilata all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione.

La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.

M.A.D. scuola infanzia – posto comune

M.A.D scuola infanzia – sostegno

M.A.D. scuola primaria – posto comune

M.A.D. scuola primaria – sostegno

M.A.D. scuola secondaria – posto comune

M.A.D. scuola secondaria – sostegno

M.A.D. personale ATA

M.A.D. collaboratori scolastici

Ai sensi della nota M.I.U.R. Prot. n. . 0038905 del 28/08/2019 “A.S. 2019/2020- istruzioni indicazioni operative in materia di supplenza al personale docente, educativo ed ATA” , in un ottica di trasparenza, si pubblicano gli elenchi di aspiranti docenti che hanno presentato istanza di M.A.D.

MAD SCUOLA D’INFANZIA POSTO COMUNE

MAD SCUOLA D’INFANZIA SOSTEGNO